Mezza Maratona di Palmanova

Mezza Maratona di Palmanova. Perchè?
In un trend negativo che ha visto il numero degli iscritti scendere in tutte le gare, dalla brevi staffette “paesane” alle grandi maratone, non ultima la stessa New York, la mezza di Palmanova va in controtendenza crescendo di anno in anno, superando perfino se stessa, arrivando nel 2013 a ben 3311 iscritti e 3055 finisher, e confermandosi come quinta mezza in Italia.
I motivi di questo successo sono molteplici, dal percorso veloce alle belle due partenze che si incrociano dopo un paio di chilometri, ma soprattutto credo sia vincente la sensazione che questa sia la NOSTRA corsa, la corsa degli amatori e non solo dei campioni professionisti che spesso tolgono risorse e visibilità.
Trentacinque i cussini presenti,  qualcuno partito con la speranza di migliorarsi, cosa mi pare riuscita solo a Bosco di  12 secondi.    Qui la classifica di TDS 
Peccato però che gli atleti più lenti siano rimasti senza medaglia!
La gara era valida anche come Campionato Nazionale e Regionale CSI (ma quest’anno le nostre punte di diamante erano ferme ai box) e come Campionato Nazionale Veterani dello Sport (Vittorio Bosco 2° Cat. M55 e Marina De Pieri 1° cat. MF55)

,

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *