Baciati dalla fortuna, niente pioggia sulla Maratonina di Udine

Sabato a Moggio Udinese si è corsa l’8° prova del Trofeo Michele Gortani:  presenti Gianclaudio Galluzzo e Fabio Peressutti.
Le classifiche su: www.polisportivatrattoriafriuli.com

18° edizione della Maratonina città di Udine  e 2° con partenza da Cividale del Friuli. Di questo evento è rimasto solo il nome, dopo la  scelta obbligata sulla location della partenza dalla città Ducale. L’organizzazione si può definire buona, ma non ottima, il percorso non brutto, ma certo non bello, bravi gli abitanti di Moimacco per il loro tifo e per aver reso gradevole il centro del paese al passaggio degli atleti. Pochi i partecipanti, 1439 arrivati e non 1800 come scritto sulla stampa locale e nazionale, insomma tanto fumo e poco arrosto. Passando dalle mie considerazioni alla classifica agonistica, dominio incontrastato degli atleti Keniani, i primi 4 posti se li hanno accapparati loro, bravo l’Ucraino Roman Romanenko, 5° e 6° un’altro Keniano, gara vinta da Noah Kiger Kiprotich in h.1.01.12, secondo Erik Koskei h.1.02.10 e terzo Paul Mwangi h.1.03.58. Dominio Keniano anche al femminile, gara vinta da Wilfridah Moseti h.1.11.55, davanti all’Etiope yetsehay Desalegh h.1.13.06 e l’Italiana Giovanna Epis, la veneziana carabiniere, h.1.13.37. Il Borgo San Lazzaro ha vinto il Palio dei Borghi con: Carlo Spinelli h.1.20.48 e Erica Bagatin h.1.26.04, tempo totale h.2.46.52, secondo Borgo Poscolle con Filippo Bertossi e Simona Rizzato h.2.53.23 e terzo Borgo Aquileia con i nostri Luca Narduzzi e Marta Purinan h.3.11.27, a seguire: Borgo Villalta, Borgo Gemona, Borgo Pracchiuso e Borgo Grazzano.
I nostri portacolori: Cristian, Alessandro, Massimiliano, Cristian, Luca, Maurizio, Nicola, Andrea, Alessio, Alessandra, Gianclaudio, Marta, Viviana, Giuseppe, Giorgio, Alessandro, Luciano, Ennio, Andrea, Pierluigi, Araldo, Moira, Viliam, Francesco, Dino, Gigliola, Daniela, Vincenzo, Enrico, Francesco, Claudia, Vittorio, Giorgio, Adonella, Silvia, Marinella, Serena e Marina.
Le classifiche su: www.tds-live.com