Un altro fine settimana da ricordare per il Cus Udine all’insegna dei giovani

di Vittorio Bosco.
Altro fine settimana e altro resoconto del CUS Udine.  Il diritto di aprire questa piccola cronaca spetta ai  nostri ragazzi che erano impegnati ad Abbadia di Fiastre in Provincia di Macerata. All’interno della Riserva Naturale di questa località si sono svolti i Campionati Italiani Individuale Assoluto di Corsa Campestre, e tanti sono stati i ragazzi della nostra Regione che vi hanno partecipato. Vediamo come è andata al nostro atleta: Nicola Azzano con questa gara ha aggiunto un altro tassello per la sua, si spera, lunga carriera con tante soddisfazioni. 
A seguirlo e ad incitarlo, nel calcio direbbero a bordo campo, Renzo Roiatti, suo allenatore. Nicola ha coperto i 5 km in 0.17’05’’ classificandosi al 35° posto sui 133 arrivati dei 162 iscritti. Il podio ha visto sul gradino più alto Crippa Yemaneberhan del GS Valsugana Trentin 0.15’22’’, secondo per Chiappinelli Yohannes del Montepaschi UISP Atletica Ciena 0.15’38’’ e terzo Bernardi Simone dell’Atletica Imola Sacmi Avis 0.15’49’’.
Le foto di Renzo Roiatti 
Le classifiche su FIDAL.IT

 

A Conegliano (TV) invece  si è corsa l’edizione numero 1 della Mezza Maratona del Cima, due i portacolori del CUS Udine, 742 i classificati di questa gara, con alcuni punti da rivedere, ad esempio la distanza e la posizione dei km, messi a caso. Io, Vittorio Bosco M 55, ho chiuso in h. 1.46.17, ancora con i postumi dell’infortunio del 6 Gennaio e senza allenamenti e quindi posso ritenermi abbastanza contento, anche se con qualche dolorino e con la Maratona di Treviso alle porte; Marina De Pieri, MF 55, 4° di categoria in h. 1.56.39, soddisfatta e con il morale alto, anche in vista dei prossimo impegni: Maratona di Treviso, Maratona dell’Unesco, la 50 km di Romagna e un pensierino alla 100 km del Passatore. La gara di Conegliano è stata vinta da Said Boudalia dell’Atletica Biotekna Marcon in h. 1.03.30 e da Ricotta Giovanna della Salcus Rovigo h. 1.17.02. 
Le foto di Vittorio Bosco
Le classifiche su TDS-LIVE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *